Conte a Johnson,vogliamo Brexit funzioni

Premier a Londra per CoP26, partnership Italia-Gb prosegue

LONDRA


(ANSA) - LONDRA, 4 FEB - "Vogliamo che il divorzio funzioni, stanne certo Boris". Così Giuseppe Conte, in riferimento alla Brexit, rivolgendosi al premier britannico Boris Johnson durante l'evento di lancio al Science Museum di Londra della CoP26: la conferenza Onu sul clima in programma nel 2020 sotto la presidenza del Regno Unito e con la partnership italiana. Con questo evento "celebriamo la partnership fra Italia e Gran Bretagna", ha detto il presidente del Consiglio, parlandone come di "un esempio di cooperazione che prosegue" malgrado "la fine del matrimonio" - come ha notato con una battuta accolta dai sorrisi dal parterre di esponenti di spicco di governo, del business e del mondo scientifico britannico presenti - fra Londra e l'Ue.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità