Covid in resort, positivi a S. Stefano salgono a 26

Annuncio sindaco La Maddalena, attesa per ok a spostamenti

LA MADDALENA


(ANSA) - LA MADDALENA, 20 AGO - Sono 26 i casi di positività riscontrati all'interno del resort di Santo Stefano, isola dell'arcipelago maddalenino, in cui da cinque giorni 470 persone tra turisti e personale sono in quarantena, in attesa dell'esito del test molecolare disposto dopo aver scoperto un caso di positività su un lavoratore stagionale, poi ricoverato a Sassari. Lo ha riferito il sindaco Luca Carlo Montella con due post su Facebook a fonte degli esiti su tutti i tamponi effettuati tra il personale e gli ospiti della struttura ricettiva.

Ieri il numero dei positivi era rimasto fermo a 21 casi. "Ci stiamo attivando per individuare quali siano quelli residenti sul territorio e quali no - assicura Montella - e stiamo anche attivando tutte le procedure rimesse alla competenza comunale".

Il sindaco si appella agli abitanti e ai turisti. "In attesa di conoscere le indicazioni e i protocolli che detterà l'autorità sanitaria, cui è rimesso il compito di disegnarne il percorso e il tracciamento dei contatti stretti, invito tutti a intensificare l'osservanza delle norme comportamentali di prudenza, distanziamento e igiene", dice. "Niente panico - conclude - non sarete soli".

Sul territorio della Maddalena, vige già da qualche giorno un'ordinanza restrittiva che impone l'uso della mascherina nelle vie del centro cittadino dalle 9 alle 14 e non solo dalle 18 alle 6 del mattino come stabilito dall'ultimo dpcm del governo.

(ANSA).













Altre notizie

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: una lettera di Cesare Battisti a Benito Mussolini

Da Milano, Cesare Battisti scrive al collega giornalista Benito Mussolini, conosciuto ai tempi del soggiorno trentino di quest’ultimo. Battisti difende la causa di Trento irredenta e difende le ragioni di un conflitto italo-austriaco; ricorda al futuro duce la mobilitazione di tanti trentini mandati al fronte da Vienna. I contadini trentini, scrive, non seguono più i capoccia clericali, quelli sì austriacanti.

Attualità