Credit Suisse: in Borsa -55% sul valore del salvataggio

Gruppo elvetico capitalizza 3,2 miliardi in chiusura a Zurigo

MILANO


(ANSA) - MILANO, 20 MAR - Credit Suisse termina la seduta in Borsa con un tacollo del 55,7% a 0,82 franchi svizzeri dopo aver toccato in giornata un minimo di 0,66 franchi. Il gruppo elvetico, collassato per una crisi di fiducia, si è portato verso il valore di 3 miliardi di franchi assegnatole nell'ambito del salvataggio da parte di Ubs. La banca infatti capitalizza, a fine seduta, 3,2 miliardi di franchi. Ubs chiude invece, sempre sul listino di Zurigo (+0,28%), in tiepido rialzo (+1,26% a 17,3 franchi) . (ANSA).













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità