Detenuto riapre biblioteca a Lavagna

Servizio addirittura implementato. Sindaco: 'Motivo di orgoglio'

LAVAGNA (GENOVA)


(ANSA) - LAVAGNA (GENOVA), 18 NOV - Rivive la biblioteca comunale di Lavagna, comune in dissesto economico che ha dovuto chiedere - nel luglio scorso - il punto culturale cittadino non potendo pagare un dipendente dedicato e dovendo spostare quello che c'era già allo sportello urp. La riapertura è stata possibile grazie a un accordo con la casa circondariale della vicina Chiavari che ha destinato un detenuto in un progetto di inclusione sociale ad aprire e chiudere la biblioteca.

"Per il Comune la Biblioteca ha sempre rappresentato una priorità e poterla riconsegnare alla sua funzione, nonostante i rigori del dissesto, è motivo di orgoglio", commenta il sindaco Gian Alberto Mangiante".

La struttura di piazza Ravenna, che finora offriva una minima apertura di due mattine e un pomeriggio, resterà aperta dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 18:00 mentre il prestito librario è possibile effettuarlo lunedì, mercoledì, venerdì.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità