Di Maio, unione parola ordine 25 aprile

"Unione sui nostri valori fondanti" dice vicepremier a Perugia

PERUGIA


(ANSA) - PERUGIA, 25 APR - "Una grandissima giornata nazionale nella quale la parola d'ordine deve essere unione": così il vicepremier Luigi Di Maio ha parlato del 25 aprile arrivando all'ospedale di Perugia per una visita istituzionale.

"Unione - ha sottolineato - sui nostri valori fondanti, sulla nostra Costituzione e sui nostri nonni che ci hanno liberato e ci hanno permesso di avere una festa, quella della Liberazione, che ricorda il momento in cui l'Italia ha cominciato il suo percorso democratico che ci consente anche di essere in disaccordo tra di noi". "Il 25 aprile - ha aggiunto - è anche un giorno in cui ricordiamo che la Costituzione va ancora attuata in tanti punti. Siamo qui anche per mettere l'accento su un punto importantissimo: il diritto alla salute si garantisce ai cittadini se la sanità non viene politicizzata".

Per il vicepremier "serve una legge nazionale che stiamo portando avanti da mesi in Parlamento". "Speriamo - ha concluso Di Maio - che la Lega si muova a votare con noi".













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità