Direttoe Buchmesse, l'edizione 2020 un grande esperimento

4400 espositori da 110 paesi per l'evento digitale

BERLINO


(ANSA) - BERLINO, 13 OTT - L'edizione 2020 della Fiera internazionale del libro di Francoforte "è un grande esperimento" per via della pandemia da Covid-19: lo ha detto il direttore della Fiera Juergen Boos in occasione della conferenza stampa d'apertura. L'edizione attuale sarà trasmessa in streaming da mercoledì 14 a domenica 18 ottobre.

"Molto deluso" si definisce il direttore di non poter ospitare "live" la manifestazione più importante del settore dell'editoria. L'offerta resta comunque degna di nota, con 4400 espositori che parteciperanno all'evento digitale da 110 paesi e una programmazione di 260 ore di eventi con 750 speaker.

"Anche in futuro sarà normale un mix di eventi in presenza e di offerta digitale", ha proseguito Boos concludendo "di avere speranza nel futuro dell'editoria e di avere speranza per il futuro della Fiera del libro di Francoforte". (ANSA).













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità