Eletta una donna al Csm, salgono a 6

Vince Chinaglia, esponente di Area

ROMA


(ANSA) - ROMA, 11 DIC -Ha vinto una donna le elezioni suppletive del Csm. E' Elisabetta Chinaglia, presidente di sezione presso il Tribunale di Asti, esponente di Area, la corrente delle toghe progressiste. Con lei diventano sei le consigliere togate del Csm, non sono mai state così tante.

Chinaglia ha ottenuto 2.362 voti. L'ex presidente dell'Anm Pasquale Grasso, che correva da indipendente invece ne ha raccolti 1.983, mentre la terza concorrente, Silvia Corinaldesi, candidata di Unicost, 1.150. Il voto rafforza Area, che con Chinaglia passa a 5 consiglieri: ora Area è pari Autonomia e Indipendenza, sinora il gruppo di maggioranza.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità