Fed: crescita Usa più lenta in 2019

Verbali riunione gennaio, rallenta mondo e Cina

NEW YORK


(ANSA) - NEW YORK, 20 FEB - I rischi per la crescita hanno spinto la Fed a prendersi una pausa nei rialzi dei tassi di interesse. E' quanto emerge dai verbali della riunione del 29 e 30 gennaio, che rivelano come la Fed si aspetta una crescita più lenta nel 2019. "I rischi al ribasso sono aumentati" si legge nei verbali, dove si fa riferimento al rallentamento della crescita globale e della Cina. L'essere "pazienti" consente alla Fed - emerge dalle minute - si guadagnare tempo per avere un quadro più chiaro.

La Fed appare comunque divisa sulle prossime mosse di politica monetaria. Mentre diversi membri della banca centrale ritengono necessario un aumento dei tassi nel 2019 se l'economia si muovera' in linea con le attese, altri funzionari non sono sicuri su che tipo di azioni sui tassi saranno necessarie quest'anno.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità