Foa, Rai e ANSA per il Mediterraneo

'Tra i pochi editori a mantenere alta l'attenzione sull'area'

ROMA


(ANSA) - ROMA, 2 APR - Rai e ANSA come pilastri dell'informazione sull'area del Mediterraneo. Ne ha parlato il presidente dell'azienda di Viale Mazzini Marcello Pera, partecipando a Dialoghi Mediterranei, Forum di geopolitica ed economia internazionale, a Palazzo Madama. 'La Rai è da sempre molto attenta alle notizie sul Mediterraneo, è uno dei pochi editori italiani che tengono aperte le sedi di corrispondenza nella zona', ha detto Foa, aggiungendo che 'lo stesso fa anche l'ANSA, attraverso ANSAmed', il notiziario dell'Agenzia dedicato al Mediterraneo, 'molto apprezzato nell'area'. 'E' significativo - ha proseguito il presidente della Rai - che due tra le principali istituzioni dell'informazione italiana mostrino la stessa sensibilità sul Mediterraneo e facciano un servizio al Paese', promuovendone l'immagine e favorendo i collegamenti di imprese, istituzioni e cittadini.













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità