Folla commossa per funerale Columbu

Parroco, "la tua storia è una fiaba da ascoltare"

NUORO


(ANSA) - NUORO, 3 SET - La parrocchia di San Michele Arcangelo a Ollolai (Nuoro) non è riuscita a contenere la folla accorsa per il funerale di Franco Columbu, l'ex culturista di fama mondiale e grande amico di Arnold Schwarzenegger - che gli ha dedicato un toccante messaggio di addio sui social - morto dopo un malore nelle acque di San Teodoro il 30 agosto. Tutto il suo paese natale a dare l'ultimo saluto a quel figlio tanto amato diventato famoso negli Stati Uniti. Parenti, amici di una vita, il sindaco Efisio Arbau con la fascia tricolore, l'assessore regionale degli Enti Locali Quirico Sanna, la moglie Maria e la figlia Deborah, arrivate da Los Angeles, con le tre sorelle di Columbu che lo accoglievano tutte le estati in vacanza a Ollolai, insieme dietro la bara avvolta da una composizione di rose rosse.

Nei giorni scorsi centinaia di persone erano arrivate da tutta la Sardegna per rendergli omaggio nella camera ardente allestita in Municipio.













Altre notizie

La città

La rinascita green della piazzetta Schgraffer a Bolzano è completata

L’assessora Chiara Rabini: «Il progetto prevedeva la creazione di un giardino con tavolini e alberi reinterpretato secondo la sua forma originale, tenendo conto di conservazione storica, flessibilità e adattamento climatico. Questo dare un luogo accogliente, verde e vivace alla comunità»

Attualità