Gaza: medico, direttore ospedale al-Shifa è stato arrestato

Fermato mentre cercava di raggiungere il sud della Striscia

GAZA


(ANSA) - GAZA, 23 NOV - Khaled Abou Samra, medico dell'ospedale al-Shifa di Gaza City, ha detto che è stato arrestato il direttore dell'istituto, attualmente sotto il controllo dell'esercito israeliano, impegnato a cercare nascondigli di Hamas. "Il dottor Mohammed Abou Salmiya è stato arrestato insieme a diversi altri dirigenti sanitari", ha detto Abou Samra. Abou Salmiya aveva detto all'Afp di aver ricevuto un "ordine" di evacuazione il 18 novembre dopo aver rifiutato un precedente ordine, mentre l'esercito israeliano ha affermato di aver evacuato centinaia di pazienti e sfollati da Al-Shifa su "richiesta" di lo stesso dottore. L'esercito israeliano ha confermato di aver arrestato il direttore dell'ospedale Shifa di Gaza, Muhammed Abu Salmya. Secondo la radio militare e' stato fermato mentre cercava di raggiungere da Gaza City la zona meridionale della striscia di Gaza, passando dal corridoio umanitario. L'emittente ha aggiunto che è in corso l'interrogatorio. Ieri il portavoce militare israeliano aveva sostenuto che sotto all'ospedale Shifa Hamas aveva approntato ''un importante centro nevralgico'' per lo svolgimento delle sue attività militari. (ANSA).













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità