Get Out vince agli Spirit Awards

Agli Oscar del cinema indipendente due premi anche a Guadagnino

ROMA


(ANSA) - ROMA, 4 MAR - Trionfo agli Independent Spirit Awards, gli oscar del cinema indipendente, per Get Out di Jordan Peele, che a Santa Monica, nella tradizionale cerimonia che precede di un giorno quella degli Academy Awards, ha vinto sia il premio per miglior film che quello per la migliore regia, facendo venire più di un dubbio ai bookmakers che danno per scontato un duello sul palco del Dolby Thetre tra La forma dell'acqua e Tre manifesti a Ebbing, Missouri. Negli ultimi quattro anni, infatti, chi ha vinto a Santa Monica ha vinto anche a Hollywood, destino da Oscar toccato a Moonlight, Spotlight, Birdman e Dodici anni schiavo.

Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino, seppur sconfitto da Get Out nella categoria più prestigiosa, ha vinto due premi grazie al suo attore protagonista, Timothee Chalamet e a Sayombhu Mukdeeprom, che ne ha curato la fotografia. Il premio per la migliore attrice protagonista è andato a Frances McDormand, super favorita agli Oscar per l'interpretazione in in Tre Manifesti a Ebbing, Missouri.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità