Gilet Gialli, mai così pochi in piazza

Sono stati 18.900 in tutta la Francia, 1.460 a Parigi

PARIGI


(ANSA) - PARIGI, 4 MAG - Appena tre giorni dopo la mobilitazione del primo maggio, i gilet gialli hanno provato a tornare in piazza ma sono stati in pochissimi, appena 18.900 in tutta la Francia, 1.460 a Parigi, secondo le cifre degli Interni.

In questo 25/o atto della protesta che va in scena tutti i fine settimana dallo scorso mese di novembre, si tratta del record minimo di partecipazione.

Intanto su Liberation, 1.400 firme sono state pubblicate in calce a un "appello di artisti, creatori e creatrici" riuniti nel collettivo "Yellow submarine" dal titolo "Gilet gialli, noi non siamo degli sciocchi!". Nel testo, si rende omaggio a "un movimento senza precedenti nella Quinta repubblica", un movimento "che il potere tenta di screditare e reprime duramente mentre la violenza più minacciosa è quella economica e sociale".

Tra i primi firmatari, le attrici Juliette Binoche ed Emmanuelle Beart.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità