Guterres,porre fine alla spirale di violenza in Cisgiordania

Nella Giornata internazionale di solidarietà con i palestinesi

ROMA


(ANSA) - ROMA, 29 NOV - ''Esorto tutte le parti a prendere provvedimenti immediati per ridurre le tensioni e porre fine alla spirale di violenza che sta sconvolgendo la Cisgiordania occupata'' E' quanto scrive in un tweet il Segretario Generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres, in occasione della Giornata internazionale di solidarietà per il popolo palestinese 2022.' 'Riaffermiamo il nostro sostegno al popolo palestinese - aggiunge Guterres - nella sua ricerca per costruire un futuro di pace, giustizia sicurezza e dignità per tutti''. (ANSA).













Altre notizie

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: l’interventismo serpeggia in Italia

I successi francesi, che hanno fermato i tedeschi sulla Marna, spingono Roma verso l’ingresso nel conflitto. Non al fianco degli alleati della Triplice, ma contro di essi, e contro l’Austria in particolare. Nessuno sembra rendersi conto di cosa è diventata la guerra moderna, una guerra di logoramento che divora senza sosta materiali, mezzi e, soprattutto, vite umane.

Lo scaricabarile

Emergenza casa: a Bolzano sono "fermi" 180 alloggi Ipes

Il vicesindaco Konder: «L’istituto troppo lento, bisogna coinvolgere anche cooperative e privati». Tosolini, presidente dell’Ipes: «Il Comune però non ha ancora deciso sulla destinazione delle aree di Oltrisarco

Attualità