il fatto

In Baviera deragliamento con 3 morti. Incidente per il Tav in galleria a Roma: 90 minuti di ritardi

Sulla linea Torino-Napoli non ci sono stati feriti ma otto convogli sono stati instradati su linee alternative

LE FOTO: I passeggeri escono a piedi dalla galleria Serenissima



GARMISCH. Almeno tre morti e 60 feriti, di cui 16 gravi. E' l'attuale bilancio del deragliamento del treno nei pressi della località alpina di Garmisch-Partenkirchen, in Baviera. L'incidente sarebbe avvenuto verso le 12,15 e, secondo Bild, a bordo ci sarebbero stati numerosi studenti.

Almeno tre i vagoni del treno ribaltati, le cause non sono ancora note. "Le persone sono state estratte dai finestrini", ha detto un portavoce della polizia, aggiungendo che tra i feriti ci sono persone di "tutte le fasce d'età". Per aiutare polizia, pompieri e personale sanitario si sono anche mobilitati degli elicotteri dalla vicina Austria.

Germania, deraglia un treno in Baviera: almeno tre morti e 60 feriti

16 sono gravi. L'incidente e' avvenuto vicino a Garmisch-Partenkirchen, nel sud del Paese

L'incidente in Italia: senza feriti. Il treno dell'Alta Velocità, della linea Torino-Napoli, è rimasto coinvolto in un incidente nei pressi della galleria Serenissima, a Roma. Sarebbe solo l'ultima carrozza del treno coinvolto nell'incidente ad essere uscita dai binari. I passeggeri che si trovavano a bordo sono stati messi in sicurezza. Lo annuncia un tweet della Polizia, che è intervenuta sul posto con gli agenti della Polfer insieme con i vigili del fuoco.

Il treno, scrivono i vigili del fuoco in un tweet, ha avuto un inconveniente tecnico e sul posto dell'incidente sono intervenuti anche le squadre Usar.

Arrivano fino a 90 minuti i ritardi sulla linea Alta Velocità tra Torino e Roma. Sono otto, al momento, i treni Alta Velocità instradati su linee alternative, come rende noto la stessa Trenitalia sul suo sito.

Deraglia treno ad alta velocità a Roma: i passeggeri escono dalla galleria a piedi

I vigili del fuoco hanno evacuato i passeggeri del Frecciarossa che ha avuto un incidente nella galleria Serenissima. A bordo c'erano circa 230 persone. Dalle prime verifiche effettuate è stato confermato che a sviare dai binari è stata l'ultima carrozza, il locomotore di coda, che non si è ribaltato (foto Ansa)

Treni Alta Velocità instradati sul percorso alternativo via Cassino con un maggior tempo di percorrenza fino a 90 minuti: • FR 9588 Reggio Calabria Centrale (10:11) - Torino Porta Nuova (21:00) • FR 9544 Salerno (12:50) - Milano Centrale (18:55) • FR 9642 Napoli Centrale (13:30) - Torino Porta Nuova (19:10) • FR 9320 Napoli Centrale (13:55) - Torino Porta Nuova (20:10) • FR 9426 Napoli Centrale (14:10) - Venezia Santa Lucia (19:34) • FA 8867 Roma Termini (14:05) - Reggio Calabria Centrale (19:28) Treni Alta Velocità instradati sul percorso alternativo via Formia con un maggior tempo di percorrenza fino a 90 minuti: • FR 9623 Milano Centrale (10:58) - Mapoli Centrale (16:12) • FR 9428 Napoli Centrale (15:10) - Venezia Santa Lucia (20:34) I treni Regionali possono subire cancellazioni e limitazioni di percorso.













Altre notizie

Attualità