In testa in sala, 10 giorni senza mamma

Seguono Eastwood, le new entry di Lego, Brizzi e Neeson

ROMA


(ANSA) - ROMA, 25 FEB - E' ancora "10 giorni senza mamma", la tragicommedia con Fabio De Luigi, sulle peripezie di un maldestro aspirante padre, il film più visto nelle sale italiane nel weekend, secondo la classifica Cinetel. Il film di Alessandro Genovesi ha ottenuto 1.141.930 euro, 5.919.647 in tre settimane. Stabile al secondo posto Il corriere (The mule), film-testamento di e con Clint Eastwood, ispirato alla vera storia di Earl Stone, con 897.417 euro (5.417.820). Dopo aver battuto i record d'incasso in patria sbarca nelle sale italiane la seconda avventura dei mattoncini da costruzione The Lego Movie 2 di Mike Mitchell, che ottiene 857.558 euro. Segue un'altra new entry, la commedia di Fausto Brizzi, Modalità aereo, che registra 782.358 euro. Quinto posto per l'ultimo debutto della top ten, Un uomo tranquillo di Hans Petter Moland con Liam Neeson, 774.903 euro. Totale incassi 7.811.032, -14% dal precedente weekend (9.097.812) -29,76% rispetto allo stesso periodo del 2018 (11.120.737).













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità