La tragedia

Incidente in Canada, illesi gli amici su un secondo elicottero: comitiva sotto shock. Il ministro Tajani: assistenza ai connazionali feriti

Il gruppo faceva eliskiing sulle montagne della Columbia Britannica. Il cordoglio della Farnesina, che si è messa in contatto con le autorità canadesi



BOLZANO. Sono rimasti illesi altri membri della comitiva di altoatesini che si trovavano su un secondo elicottero. Gli amici erano sulle montagne di Terrace in British Columbia per effettuare eliskiing.

Mentre il primo elicottero si è schiantato al suolo in una zona montuosa, il secondo velivolo è atterrato in sicurezza. Nell'incidente è morto anche il pilota, un uomo del posto, mentre la guida che avrebbe dovuto accompagnare la comitiva durante la discesa è rimasta ferita. 

Appena informato dell'incidente di elicottero in Canada, il ministro degli Esteri Antonio Tajani, che ha espresso profondo cordoglio per la tragedia, ha dato indicazioni alle strutture diplomatico-consolari italiane nel Paese, e in particolare al Consolato Generale a Vancouver, di prestare la massima assistenza ai connazionali feriti. La Farnesina e il Consolato Generale a Vancouver, a quanto si apprende, si sono attivate e sono in contatto con le autorità locali e gli ospedali.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità