Iraq, salgono a 3 i morti nelle proteste

E oltre 200 feriti secondo al Arabiya che cita fonti mediche

BEIRUT


(ANSA) - BEIRUT, 2 OTT - Sale a tre morti e oltre 200 feriti il bilancio della repressione governativa irachena contro manifestazioni popolari scoppiate ieri a Baghdad e in altre città del paese. Lo riferisce la tv panaraba al Arabiya, citando fonti mediche, mentre altre fonti parlano di due morti e 180 feriti. Non è chiaro quali siano le responsabilità dell'uccisione dei tre manifestanti. Alcune fonti puntano il dito contro l'aggressione della polizia diretta verso manifestanti "pacifici", altre parlano di infiltrati "armati".













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità