Killer di Luebcke è estremista di destra

Identificato tramite tracce Dna trovate in casa del politico Cdu

BERLINO


(ANSA) - BERLINO, 16 GIU - Il presunto assassino dell'uomo politico tedesco della Cdu Walter Luebcke arrestato oggi è un'estremista di destra. Lo ha reso noto la polizia. L'uomo di 45 anni sarebbe stato identificato tramite tracce di Dna ritrovate sulla scena del delitto e ora si trova in custodia cautelare. Walter Luebcke, molto conosciuto e apprezzato in Assia anche per aver difeso i migranti, era stato trovato morto due settimane fa nel giardino di casa sua.













Altre notizie

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: l’interventismo serpeggia in Italia

I successi francesi, che hanno fermato i tedeschi sulla Marna, spingono Roma verso l’ingresso nel conflitto. Non al fianco degli alleati della Triplice, ma contro di essi, e contro l’Austria in particolare. Nessuno sembra rendersi conto di cosa è diventata la guerra moderna, una guerra di logoramento che divora senza sosta materiali, mezzi e, soprattutto, vite umane.

Lo scaricabarile

Emergenza casa: a Bolzano sono "fermi" 180 alloggi Ipes

Il vicesindaco Konder: «L’istituto troppo lento, bisogna coinvolgere anche cooperative e privati». Tosolini, presidente dell’Ipes: «Il Comune però non ha ancora deciso sulla destinazione delle aree di Oltrisarco

Attualità