nepal

L'alpinista trentino Giampaolo Corona disperso per 24 ore sull'Annapurna

Aveva perso contatti con campo base



TRENTO. L'alpinista trentino Giampaolo Corona è risultato disperso sull'Annapurna, in Nepal per 24 ore.

Lo riferisce il sito web di The Himalayan Times, quotidiano in lingua inglese distribuito in Nepal, spiegando che ieri, giovedì 28 aprile, il 49enne ha perso i contatti col campo base a quota 7.600 metri, mentre era in discesa.

Poi, questa mattina, 29 aprile, il contatto con l'alpinista e l'allarme è rientrato

Corona, come già in altre spedizioni, ha scalato l'8mila in stile alpino, senza ossigeno supplementare e portatori. Dal campo base si sta cercando di organizzare una missione di ricerca. Guida alpina e tecnico di elisoccorso, Corona ha completato diverse spedizioni fuori dall'Europa, anche su altri 8mila in Nepal, Pakistan e India. 













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità