Landini, senza risultati ci mobiliteremo

Assemblea ad Assago. Furlan, cambiato il clima, cambino numeri

ROMA


(ANSA) - ROMA, 9 OCT - "Se dal confronto finale con il Governo escono indicazioni nuove perché ha deciso di tenere conto della nostra piattaforma e di modificare ciò che ha detto fino ad oggi lo valuteremo", altrimenti sarà mobilitazione. Lo ha detto il segretario generale della Cgil Maurizio Landini all'assemblea dei delegati ad Assago (Milano). "Non escludiamo nulla - ha aggiunto - e discuteremo tutte le forme di mobilitazione tra cui la manifestazione del 16 novembre". "Siamo un soggetto autonomo - ha precisato - non abbiamo governi amici o nemici, la nostra piattaforma non è cambiata, è cambiato il governo, ora dice che ci vuole ascoltare, per noi contano i risultati".

La segretaria generale della Cisl Annamaria Furlan chiede al Governo "discontinuità vera dall'ultima legge finanziaria".

"Abbiamo ripreso a confrontarci con il Governo, ma vorremmo che insieme al clima cambino anche i numeri", ha aggiunto.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità