Lega: Francesco, anche io a hotel Mosca

Ero il terzo al Metropol. Tutto regolare, incontro professionale

ROMA


(ANSA) - ROMA, 16 LUG - 'Ho partecipato all'incontro all'hotel Metropol di Mosca il 18 ottobre 2018 in qualità di consulente esperto bancario che da anni collabora con l'avvocato Gianluca Meranda. Lo scopo dell'incontro era prettamente professionale e si è svolto nel rispetto dei canoni della deontologia commerciale. Non ci sono state situazioni diverse rispetto a quelle previste dalle normative che disciplinano i rapporti d'affari'. Lo scrive in un messaggio Whatsapp all'ANSA, Francesco Vannucci, che spiega di essere tra le persone citate nell'audio finito nell'inchiesta sui presunti fondi alla Lega.

Contattato al telefono, Vannucci dice di essere una delle persone citate nell'audio di BuzzFedd ma non ha voluto rispondere alle domande sui temi dell'incontro, sostenendo di non esser ancora stato sentito dai pm. "Confido nella serietà della magistratura nel capire le chiare dinamiche di questa vicenda', ha aggiunto il 62enne di Suvereto (Livorno), dicendosi rammaricato di dover mettere a rischio la privacy della sua famiglia.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
Gli interventi

Svp, l’ex Obmann Achammer: «È stato un onore. Il partito è un esempio di raccolta»

Achammer: «La Svp è nata dalla resistenza. Per questo dobbiamo prendere parola quando un consigliere dice che politici dovrebbero essere mandati a lavorare in miniera. È vergognoso che queste parole vengano applaudite» riferendosi a quanto detto da Jürgen Wirth Anderlan

TAJANI Il vicepremier: «Con Steger la collaborazione sarà ottima» 
DORFMANN «Con il nazionalismo non si va da nessuna parte»

Attualità