Libera,1 mln di persone ricorda vittime

Nelle varie città italiane, 40mila a Foggia

FOGGIA


(ANSA) - FOGGIA, 21 MAR - Sono circa un milione in tutta Italia le persone che, nei vari luoghi in cui si tiene la 23ma Giornata dell'impegno e della memoria in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, tra cui ci sono scuole, università, parrocchie, stazioni e carceri, si sono fermate per ricordare le vittime innocenti. Lo comunica all'ANSA l'associazione Libera, promotrice dell'iniziativa che quest'anno ha scelto Foggia quale piazza principale. A Foggia, sempre secondo i dati di Libera, sono 40mila le persone che hanno sfilato in corteo per la città dove ora si stanno leggendo i nomi delle vittime.













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità