Lite in ghetto Foggia, ferito africano

Gambiano ferito a gluteo e braccio, guarirà in 15 giorni

FOGGIA


(ANSA) - FOGGIA, 02 GIU - Un cittadino gambiano di 22 anni è stato ferito con un'arma da taglio ad un gluteo e ad un braccio durante un litigio avvenuto ieri sera con altri africani all'interno ghetto di Borgo Mezzanone, la baraccopoli abusiva a pochi chilometri da Foggia. Il giovane gambiano è stato immediatamente medicato e giudicato guaribile in 15 giorni.

Stando a quanto si apprende da fonti investigative, alla base dell'accoltellamento ci sarebbero futili motivi. Del ferimento si occupano i carabinieri di Foggia. Nel ghetto di Borgo Mezzanone sono da tempo in corso, da parte delle forze di polizia, operazioni di abbattimento delle baracche che porteranno, entro un anno, al definitivo smantellamento dell'agglomerato abusivo.













Altre notizie

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: una lettera di Cesare Battisti a Benito Mussolini

Da Milano, Cesare Battisti scrive al collega giornalista Benito Mussolini, conosciuto ai tempi del soggiorno trentino di quest’ultimo. Battisti difende la causa di Trento irredenta e difende le ragioni di un conflitto italo-austriaco; ricorda al futuro duce la mobilitazione di tanti trentini mandati al fronte da Vienna. I contadini trentini, scrive, non seguono più i capoccia clericali, quelli sì austriacanti.

Attualità