tragedia

Malore nel Garda mentre fa il bagno, muore a 39 anni

La tragedia sotto gli occhi di un amico che era a riva. Diverse persone si sono tuffate ma l’uomo è morto poco dopo in ospedale (foto Gardapost.it)



LAGO DI GARDA. Un uomo di 39 anni originario di Napoli è morto in ospedale dopo essere stato colto da un malore durante un bagno nel lago di Garda.

Tutto è successo nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 24, verso le 17.45. L’uomo stava facendo il bagno nei pressi della spiaggetta delle Rive a Salò, di fronte al porto Sirena. Un bagno fuori stagione, approfittando delle temperature miti di questo inizio primavera. 

L’amico che era con lui, rimasto a riva, lo ha visto andare in difficoltà e finire sotto acqua. Tre persone, richiamate dalle sue urla, si sono tuffate e a loro si è aggiunto un militare della Guardia Costiera fuori servizio che si trovava in zona.

Il 39enne è stato recuperato e portato a riva, dove è stato sottoposto alle manovre di rianimazione. Le speranze si sono purtroppo spente poco dopo in ospedale: troppo gravi le conseguenze del malore, l’uomo è morto.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
Gli interventi

Svp, l’ex Obmann Achammer: «È stato un onore. Il partito è un esempio di raccolta»

Achammer: «La Svp è nata dalla resistenza. Per questo dobbiamo prendere parola quando un consigliere dice che politici dovrebbero essere mandati a lavorare in miniera. È vergognoso che queste parole vengano applaudite» riferendosi a quanto detto da Jürgen Wirth Anderlan

TAJANI Il vicepremier: «Con Steger la collaborazione sarà ottima» 
DORFMANN «Con il nazionalismo non si va da nessuna parte»

Attualità