Mamma dà quadro con teschio a Bellanova

A Taranto durante dibattito Fiom.Ministro,dato risposte a drammi

BARI


(ANSA) - BARI, 28 SET - Un quadro con un teschio nero realizzato con "la polvere di minerale" raccolta dalle "mamme del rione Tamburi di Taranto" è stato consegnato ieri sera al ministro per l'Agricoltura, Teresa Bellanova, dalla tarantina Carla Lucarelli, mamma di Giorgio Di Ponzio, il 15enne morto lo scorso gennaio per un sarcoma; e da un'altra mamma, Stefania Petaro. L'occasione è stata il dibattito promosso dalla Fiom nel Tarantino. Lucarelli ha invitato il ministro a guardare "la cappa su Taranto" per vedere "l'aria che ha ucciso mio figlio, venuto a mancare per colpa della diossina". E ha detto di essere "arrabbiata per i 12 decreti" cosiddetti 'salva-Ilva'. Petaro, invece, ha spiegato al ministro che da un film visto di recente si evincerebbe che "Mittal entra nei governi" e "corrompe". "Non credo - ha replicato Bellanova - di aver fatto scelte che hanno procurato danno alle persone. Lei può pensare tutto quello che crede di Mittal" ma "non ha il diritto di pensare che Mittal corrompe una persona come me".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità