Manovra: Centeno, Eurogruppo ne discute 3 dicembre



BRUXELLES - "Discuteremo le opinioni della Commissione Ue sulla manovra italiana e su quelle degli altri Paesi all'Eurogruppo di dicembre": lo ha detto il presidente dell'Eurogruppo Mario Centeno in una conferenza stampa congiunta con il ministro olandese dell'economia. "Non posso predire le discussioni che avremo, ma è importante dire che l'Eurogruppo sostiene il lavoro della Commissione, il cui approccio è sempre bilanciato nell'attuazione delle regole", ha aggiunto. Per quanto riguarda le prossime tappe, Centeno non si è sbilanciato: "Discuteremo le prossime proposte della Commissione (e quindi l'eventuale lancio ufficiale della procedura, ndr) nelle prossime settimane o mesi", ma per ora "l'importante è dialogare".  













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
Gli interventi

Svp, l’ex Obmann Achammer: «È stato un onore. Il partito è un esempio di raccolta»

Achammer: «La Svp è nata dalla resistenza. Per questo dobbiamo prendere parola quando un consigliere dice che politici dovrebbero essere mandati a lavorare in miniera. È vergognoso che queste parole vengano applaudite» riferendosi a quanto detto da Jürgen Wirth Anderlan

TAJANI Il vicepremier: «Con Steger la collaborazione sarà ottima» 
DORFMANN «Con il nazionalismo non si va da nessuna parte»

Attualità