Merkel ad Assisi per ricevere Lampada

Dono frati a chi impegnato per pace, c'è anche Gentiloni

ASSISI


(ANSA) - ASSISI, 12 MAG - La cancelliera tedesca Angela Merkel è arrivata ad Assisi dove le sarà consegnata la 'Lampada di San Francesco' nella Basilica dedicata al Poverello.

All'evento partecipa anche il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, che incontrerà Merkel e il presidente della Colombia Juan Manuel Santos per un saluto.

La lampada negli anni è stata offerta a numerose personalità che si sono impegnate per la pace, da Lech Walesa al Dalai Lama, dagli ultimi tre papi a Mikhail Gorbaciov. Ultimo nel 2016 il presidente colombiano e Nobel per la pace Santos. Ad Angela Merkel è riconosciuto il suo impegno per i rifugiati.

"Nel periodo più difficile e doloroso della migrazione biblica del popolo siriano - spiega il direttore della sala stampa della Basilica, padre Enzo Fortunato -, ha aperto le frontiere con coraggio e determinazione, sfidando anche l'opinione pubblica".













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Attualità