Michael Dobbs, Ue è lenta e inefficiente

Autore di House of Cards, 'ottimista sul futuro del Regno Unito'

ROMA


(ANSA) - ROMA, 7 DIC - "La verità è che l'Unione Europea è diventata artritica, lenta, iper burocratica ed estremamente inefficiente. E dato che non può essere assolutamente riformata è meglio uscirne. Detto questo il Regno Unito rimarrà sempre un alleato dell'Unione Europea, camminerà sempre a fianco ma non sarà più dentro alla Ue o all'Europa più in generale e non sarà più sottoposto ai diktat di Bruxelles". Lo ha detto all'ANSA Michael Dobbs, membro della Camera dei Lord dal 2010, a 'Più libri più liberi', dove è il protagonista di uno dei più attesi incontri con il primo capitolo di una nuova serie di thriller politici, 'Il giorno dei Lord'(Fazi editore).

"Sono molto ottimista sul futuro. L'Unione Europea ha spaccato il Paese, lo ha diviso e quindi uscendo dalle Ue il primo beneficio sarà quello di superare queste divisioni e di metterle alle nostre spalle" ha spiegato Dobbs parlando della situazione del suo Paese. "Con la Brexit non si tratta di voltare le spalle all'Europa ma, al contrario, di aprirci al resto del mondo".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità