Mondadori: verso vendita Francia

E' fatta con Reworld, nei 9 mesi perdita contabile di 181 mln

MILANO


(ANSA) - MILANO, 14 NOV - Mondadori sta definendo con Reworld Media, con la quale tratta in esclusiva da fine settembre, la cessione dei periodici francesi, tanto che li definisce "attività in dismissione" e non li inserirà più nei suoi conti.

Per effetto dell'adeguamento al 'fair value' delle attività francesi rispetto ai valori di carico il gruppo di Segrate, pur migliorando la gestione operativa (margine operativo lordo in crescita e riduzione del debito per circa 47 milioni), registra una perdita contabile nei primi 9 mesi di 181 milioni.

Le previsioni per l'intero anno sono di "ricavi consolidati in contrazione" tra il 5 e il 10%, un margine operativo adjusted "in leggero incremento" con un "utile netto delle attività in continuità in contrazione di circa 7 milioni per maggiori componenti non ordinarie negative".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità