Moon forse presente a vertice Trump-Kim

Media, presidente Seul si unirebbe se successo vertice Usa-Nord

PECHINO


(ANSA) - PECHINO, 28 MAG - Il presidente sudcoreano Moon Jae-in potrebbe andare a Singapore per un summit a tre con i leader di Usa e Corea del Nord, in base all'esito delle trattative in corso tra Washington e Pyongyang sul possibile e storico vertice del 12 giugno tra Donald Trump e Kim Jong-un.

Lo riporta l'agenzia Yonhap, citando un funzionario della Presidenza di Seul, per il quale "le discussioni sono appena iniziate, quindi stiamo aspettando di vedere come maturano e, in base ai risultati, il presidente potrebbe unirsi a Trump e Kim a Singapore".

La proposta del vertice a tre, già fatta da Moon nel summit con Kim del 27 aprile, è stata ripetuta dallo stesso presidente sudcoreano nella conferenza stampa di ieri con cui ha dato conto dell'incontro avuto a sorpresa sabato con il "supremo leader" al villaggio di Panmunjom. "Se il vertice Corea Nord-Usa dovesse riuscire, mi piacerebbe vedere gli sforzi per chiudere formalmente la Guerra di Corea attraverso un summit tra Sud, Nord e Usa", ha detto Moon.













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità