Munizioni, nuova collana di Saviano

Per Bompiani, i primi titoli in libreria a settembre 2019

ROMA


(ANSA) - ROMA, 28 FEB - Arriva 'Munizioni', una nuova collana della casa editrice Bompiani, progettata e diretta da Roberto Saviano nell'anno in cui la casa editrice festeggia i 90 anni. I primi titoli saranno in libreria a settembre 2019. Nella collana troveranno spazio testi di saggistica e narrativa scritti da autori che ogni giorno mettono in gioco se stessi per raccontare il mondo, autori che hanno perso la vita per la libertà, scrittori capaci di ricordarci che - come diceva il filosofo francese Brice Parain - le parole sono rivoltelle cariche: di significato, di coraggio, di futuro.

Le 'Munizioni' saranno dunque testimonianze vive e tangibili della potenza delle parole perchè "munirsi dell'alfabeto è da sempre il gesto più pericoloso che possa essere fatto contro il potere" spiega la nota di presentazione della collana.

"Amate la parola che non ha paura di confrontarsi, la parola che è spiegazione e preghiera. Amate chi spende con voi parole difficili" dice Roberto Saviano.













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità