Nagorno, 'metà della popolazione sfollata per conflitto'

'Morti 280 combattenti azeri', secondo autorità locali

MOSCA


(ANSA) - MOSCA, 07 OTT - Metà della popolazione della contesa regione del Nagorno-Karabakh è sfollata da quando il conflitto tra azeri e armeni si è riacceso il 27 settembre: lo ha detto il responsabile dei diritti umani della repubblica autoproclamata, Artak Beglaryan. "Secondo le nostre stime preliminari - ha affermato Beglaryan - circa il 50% della popolazione del Karabakh e il 90% delle donne e dei bambini, ovvero circa 70-75.000 persone, hanno dovuto lasciare le loro case". Nagorno, 280 nostri combattenti morti da inizio conflitto L'autoproclamata repubblica del Nagorno-Karabakh ha annunciato che altri 40 suoi combattenti sono morti nei combattimenti con le forze azere portando a 280 il totale dei caduti nelle file dei miliziani della repubblica separatista da quando il conflitto si è riacceso lo scorso 27 settembre.

(ANSA).













Altre notizie

Montagna

Val Gardena, rispunta il tornello: 5 euro al Seceda

Per l’Apt di Ortisei «la soluzione adottata funziona bene, anche perché a pagare 74 euro saranno solamente coloro che salgono al Seceda per un selfie (asiatici ecc.)». Il sindaco: «La libertà di movimento in quota è sacra e va tutelata. Siamo a oltre 2 mila metri, in pieno Parco naturale. Ripartiremo da capo, con un nuovo sopralluogo»


Massimiliano Bona

Attualità