Netflix farà Cent'anni di solitudine

Dopo successo "Roma" sara' in spagnolo come voleva Marquez

NEW YORK


(ANSA) - NEW YORK, 6 MAR - "Cent'anni di Solitudine" arriva su Netflix: a cinque anni dalla morte del suo autore, il colosso dell'entertainment in streaming ha annunciato di aver acquistato i diritti del capolavoro di Gabriel Garcia Marquez. La saga della famiglia Buendia il cui patriarca José Arcadio fondo' la immaginaria citta' colombiana di Macondo andra' in rete in spagnolo, proprio come avrebbe voluto "Gabo". Sara' la prima volta che il romanzo pubblicato nel 1967 verra' adattato per lo schermo. "Cent'Anni di Solitudine" e' considerato un capolavoro della letteratura latino-americana: il romanzo che ha popolarizzato il genere del realismo magico ha venduto 50 milioni di copie dalla pubblicazione ed e' stato tradotto in 46 lingue. L'adattamento su Netflix sara' girato in Colombia e gli interpreti saranno scelto tra i migliori attori latino-americani.













Altre notizie

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: l’interventismo serpeggia in Italia

I successi francesi, che hanno fermato i tedeschi sulla Marna, spingono Roma verso l’ingresso nel conflitto. Non al fianco degli alleati della Triplice, ma contro di essi, e contro l’Austria in particolare. Nessuno sembra rendersi conto di cosa è diventata la guerra moderna, una guerra di logoramento che divora senza sosta materiali, mezzi e, soprattutto, vite umane.

Lo scaricabarile

Emergenza casa: a Bolzano sono "fermi" 180 alloggi Ipes

Il vicesindaco Konder: «L’istituto troppo lento, bisogna coinvolgere anche cooperative e privati». Tosolini, presidente dell’Ipes: «Il Comune però non ha ancora deciso sulla destinazione delle aree di Oltrisarco

Attualità