Neve e gelo, continua caos trasporti Gb

Disagi soprattutto per i treni locali. Scuole chiuse qua e là

LONDRA


(ANSA) - LONDRA, 27 FEB - Continuano i disagi e il caos nei trasporti pure in Gran Bretagna, colpita come altri Paesi europei dalla perturbazione d'origine siberiana che i media locali non hanno esitato a ribattezzare - malgrado il sottinteso vagamente razzista - 'the beast from the east' (la bestia dell'est). Nevicate, gelate e temperature in picchiata sono segnalate da sud a nord del Regno, con il termometro sceso a -9 in Scozia, ma sottozero (di poco) pure a Londra.

L'allerta meteo - prevista fino a giovedì in una parte del Paese - è stata innalzata da gialla ad arancione e le autorità locali hanno decretato la chiusura delle scuole in diverse contee dell'Inghilterra. Ma i problemi maggiori riguardano il traffico ferroviario, con numerosi convogli locali cancellati o in ritardo, e quello stradale. Va meglio negli aeroporti, anche se ieri è bastata una nevicata ordinaria a provocare ritardi in vari scali e la cancellazione di 60 volti da parte di British Airways a Heathrow.













Altre notizie

Montagna

Cai, Montani eletto vicepresidente dell’European Mountaineering Association

"È la prima volta che un italiano assume un ruolo così importante in questa associazione europea - afferma Montani -. È un grande riconoscimento dell'impegno profuso dal Cai e della nostra reputazione in ambito internazionale, e un passo avanti ulteriore in un'ottica di cooperazione con i Paesi a noi più vicini sui temi che ci stanno a cuore"

Attualità