Niger: sei turisti francesi uccisi da uomini armati

Sgozzata donna in fuga. Uccisi anche guida e autista nigerini

NIAMEY


(ANSA) - NIAMEY, 09 AGO - Sei turisti francesi e due nigerini, rispettivamente guida e autista del gruppo, sono stati uccisi da uomini armati in Niger, nella zona di Kourè, una zona nota per ospitare gli ultimi gruppi di giraffe dell'Africa Occidentale. Lo ha riferito il governatore di Tillaberi, Tidjani Ibrahim Katiella, all'Afp. Gli aggressori, secondo le prime informazioni, avrebbero agito in sella a una motocicletta.

"La maggior parte delle vittime è stata uccisa a colpi di arma da fuoco mentre una donna che è riuscita a scappare è stata catturata e sgozzata. Sul posto è stato trovato un caricatore svuotato delle cartucce", ha riferito una fonte nigerina, spiegando la dinamica dell'attacco di un commando contro un gruppo di turisti, costato la vita a sei francesi e due nigerini, la guida e l'autista. "L'attacco è avvenuto intorno alle 11:30 6 km a est della città di Kouré", che si trova a un'ora di macchina dalla capitale Niamey, ha aggiunto la fonte.

(ANSA).













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità