Ocse: nessun rischio di crisi sistemica da crollo Svb

Per Crédit Suisse autorità hanno reagito molto rapidamente

PARIGI


(ANSA) - PARIGI, 17 MAR - L'Ocse scarta ogni rischio di "crisi sistemica" dopo il fallimento della Silicon Valley Bank. "Siamo in una situazione molto diversa dal 2008", ha detto il capoeconomista, Alvaro Pereira. "Abbiamo una regolamentazione più forte, le banche centrali e i regolatori hanno imparato dalle crisi precedenti e gran parte delle banche mondiali sono ben capitalizzate". Anche se "possiamo assistere ad episodi di turbolenze, non consideriamo" il fallimento della banca statunitense "come un rischio sistemico al momento attuale". Quanto al Crédit Suisse "le autorità svizzere hanno reagito molto rapidamente per limitare i rischi di contagio". (ANSA).













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità