Pakistan: campagna contro poliomielite

Solo Paese con Afghanistan dove ancora presente. 98 casi in 2019

ISLAMABAD


(ANSA) - ISLAMABAD, 13 DIC - Mentre i casi di poliomielite aumentano ad un ritmo allarmante in Pakistan, il primo ministro Imran Khan ha avviato oggi una campagna nazionale per lo sradicamento della malattia con l'obiettivo di vaccinare circa quattro milioni di bambini fino ai cinque anni d'età.

Con gli ultimi quattro casi segnalati ieri nella provincia nord-occidentale di Khyber Pakhtunkhwa, il numero totale di malati dall'inizio dell'anno è salito a 98.

Durante una cerimonia a Islamabad, Imran Khan ha sottolineato che il Pakistan è uno dei due soli Paesi al mondo, insieme con l'Afghanistan, ancora colpito dalla malattia, definendo il problema "un motivo di vergogna". Il primo ministro ha quindi esortato le madri a portare loro stesse i figli ai centri per la vaccinazione.













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità