Papa a delegazione Asti,bene bagna caoda

Sindaco Rasero, ci siamo salutati in dialetto piemontese

ASTI


(ANSA) - ASTI, 8 GEN - Bagna caoda, cardi gobbi di Nizza Monferrato, toupinambour, vino e dolci tipici di Asti sono stati donati a Papa Francesco dal sindaco di Asti, Maurizio Rasero, ricevuto oggi in udienza dal pontefice con alcuni assessori della sua giunta. "Sono bravi questi di Asti - ha detto il Papa durante l'udienza - hanno portato la bagna caoda", la salsa tipica piemontese a base di olio, aglio e acciughe.

"Abbiamo salutato il Papa con un 'cerea'", il saluto di commiato in dialetto piemontese, "e lui ci ha risposto", dice il sindaco Rasero ricordando le origini piemontesi della famiglia Bergoglio. "Ha commentato con noi le cose buone che gli avevamo portato, ci ha ringraziati e ci ha fatto intendere che dovrà venire dalle nostre parti", aggiunge il sindaco.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità