Papa, con Abu Mazen parlato tema 2 Stati

Tra questioni fondamentalismo. Leader Palestina,'contiamo su te'

CITTA' DEL VATICANO


(ANSA) - CITTA' DEL VATICANO, 3 DIC - Papa Francesco ha ricevuto oggi in udienza il leader della Palestina Abu Mazen.

Nell'incontro "ci si è soffermati sul cammino di riconciliazione all'interno del popolo palestinese, nonché sugli sforzi per riattivare il processo di pace tra Israeliani e Palestinesi e raggiungere la soluzione dei due Stati"; "un'attenzione particolare è stata riservata allo status di Gerusalemme, sottolineando l'importanza di riconoscerne e preservarne l'identità e il valore universale di Città santa per le tre religioni abramitiche". Lo riferisce la Santa Sede sottolineando che si è parlato anche degli altri conflitti in Medio Oriente e della necessità di contrastare il fondamentalismo. Il colloquio, durato 20 minuti, si è svolto in un clima molto cordiale.

Francesco ha donato a Mahmoud Abbas il suo Messaggio per la Pace e il leader palestinese ha replicato che in questo tempo di Natale "pregheremo per la pace". Infine nei saluti Abu Mazen ha detto al pontefice: "Contiamo su di te".













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità