Papa: momento superare chiusure e paure

Veglia Pasqua, evitiamo psicologia sepolcro. Domani Urbi et Orbi

CITTA' DEL VATICANO


(ANSA) - CITTA' DEL VATICANO, 20 APR - Superare le paure e le chiusure: anche questo è il "passaggio" che con l'aiuto di Dio dobbiamo fare in questa Pasqua. E' l'invito di Papa Francesco che nella veglia pasquale nella basilica vaticana è tornato a parlare della carriera e del denaro, che allontanano dalla "luce vera" dalla vita vera che è Cristo. Poi il pontefice ha parlato della "psicologia del sepolcro", della paura che tutto finisca con la morte e che ci fa essere "portatori di malsano scoraggiamento". Ma con la resurrezione Cristo indica la speranza: "Non seppellire la speranza!", è l'invito del Papa. E nell'omelia cita anche una "certezza non negoziabile", quella dell'amore di Dio che non cambia. La Veglia Pasquale nella basilica vaticana è cominciata, come tradizione, con il rito del fuoco e la preparazione del cero pasquale. Papa Francesco, nel corso della messa, ha anche battezzato otto adulti, provenienti da cinque Paesi.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità