Perù: Fujimori torna in carcere dopo ricovero in clinica

Colpito da improvvisa diminuzione della saturazione di ossigeno

LIMA


(ANSA) - LIMA, 22 MAR - L'ex presidente peruviano Alberto Fujimori è rientrato in carcere ieri dopo il ricovero in una clinica dovuto alla presenza di un fenomeno di improvvisa diminuzione della saturazione di ossigeno. Lo riferisce oggi il quotidiano La Republica di Lima. Il giornale precisa che l'ex capo di Stato è stato sottoposto ad un test antigenico che ha escluso la presenza di infezione da Covid-19, mentre la sua ossigenazione è tornata progressivamente normale. Il ritorno di Fujimori nelle istallazioni della Direzione nazionale delle operazioni speciali (Diroes) è stato confermato via Twitter dalla figlia Keiko che, per conto del partito Fuerza Popular, ha partecipato ieri sera a Lima ad un dibattito con altri quattro candidati presidenziali in vista delle elezioni dell'11 aprile. Il medico Alejandro Aguinaga aveva chiesto alla Diroes una autorizzazione venerdì scorso, ottenendola, per disporre il trasferimento del suo assistito alla Clinica del Centenario peruviano giapponese, dove è stato più volte ricoverato in passato. (ANSA).













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità