Ponte, 1/o accordo su lavoro in quota

Con maggiorazioni del 10, 15 o 20% sulla varie elevazioni

GENOVA


(ANSA) - GENOVA, 31 OTT - Ai lavoratori della Cossi Costruzioni (Salini Impregilo) impegnati nella ricostruzione di Ponte Morandi sarà riconosciuta per la prima volta in Italia una indennità per il lavoro 'in alta quota'. Lo prevede l'accordo sindacale sottoscritto con Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil, con prevede anche incentivi per il week end e contributi per spese di viaggio dei trasferisti. Cossi riconoscerà al personale della lavorazione di costruzione delle pile una maggiorazione del 10%, 15% o 20% calcolata sulle varie elevazioni.

Le sigle sindacali giudicano importante l'accordo sottoscritto con la Cossi Costruzioni, segnalando i significativi risultati ottenuti. Tutte le indennità concordate verranno riconosciute con gli arretrati dal primo giugno 2019, il giorno in cui i lavoratori hanno iniziato a ricostruire il nuovo viadotto sul Polcevera.













Altre notizie

polizia

Bolzano, lite al panificio: due dipendenti si accoltellano

Il litigio scoppiato in uno stabilimento industriale tra due pakistani, incensurati, per chi dovesse andare in pausa per primo. Soccorsi per ferite alla testa e alla mano, sono finiti in pronto soccorso. Denunciati per lesioni volontarie aggravate

Attualità