'Pop Therapy', mostra figurine Fiorucci

A Modena dal 9 marzo. Furono vendute 25 milioni di bustine

MODENA


(ANSA) - MODENA, 7 MAR - Una mostra rende omaggio al genio eclettico di Elio Fiorucci (1935-2015) - creativo, pioniere dei moderni influencer e molto altro ancora - attraverso 200 figurine dell'album Fiorucci Stickers, pubblicato dalle Edizioni Panini nel 1984, che riscosse uno straordinario successo, con oltre 25 milioni di bustine vendute (pari a 105 milioni di figurine) e riassume la storia grafica della maison milanese.

Dal 9 marzo al 25 agosto la ospita il Museo della Figurina di Modena, una delle realtà istituzionali che fa parte di Fondazione Modena Arti Visive.

L'esposizione, 'Pop Therapy. Lo spirito rivoluzionario delle figurine Fiorucci', curata da Diana Baldon e Francesca Fontana, è realizzata in collaborazione con Cà Pesaro Galleria Internazionale d'Arte Moderna di Venezia-Fondazione Musei Civici ed è accompagnata da 'It's everything I've always wanted, All plastic', un'installazione di Ludovica Gioscia, artista romana la cui pratica è influenzata dai linguaggi espressivi della cultura e della società anni '80.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità