Precari ripuliscono una piazza a Bagnoli

"Nel degrado anche altre zone di Napoli, finanziate progetti"

NAPOLI


(ANSA) - NAPOLI, 30 MAG - "Il lavoro c'è e noi dobbiamo campare": per combattere il degrado nei quartieri di Napoli, e dimostrare che il loro impegno è utile alla città, i precari appartenenti al movimento "7 Novembre" hanno ripulito dai rifiuti una piazza di Bagnoli. Con guanti, zappe e cesoie, inoltre, hanno tagliato le erbacce e messo a posto gli spazi verdi della piazze prospiciente al mare.

Dopo essere entrati in azione in varie location della città, da Montesanto al Rione Traiano, da Scampia a Soccavo, i disoccupati, per dimostrare di potersi guadagnare uno stipendio con un lavoro utile ai cittadini, hanno ripulito Piazza a Mare, "lasciata - scrivono in un volantino - al degrado e all'abbandono per un contenzioso tra Risorsa Mare e Comune di Napoli".

"Abbiamo già svolto simili iniziative - riporta ancora il volantino - per chiedere alle istituzioni risposte concrete per finanziare progetti di pubblica utilità". (ANSA).













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità