Precipita su Cervino, soccorso difficile

Polacco era in parete, elicottero bloccato per scarsa visibilità

AOSTA


(ANSA) - AOSTA, 30 AGO - Un alpinista polacco di 56 anni è precipitato sul versante italiano del Cervino per almeno 200 metri. La scarsa visibilità impedisce al momento all'elicottero dei soccorsi di raggiungerlo e di constatare le sue condizioni.

L'alpinista è caduto dalla parete chiamata 'Cheminée', passaggio obbligato per raggiungere il bivacco Capanna Carrel, a 3.830 metri di quota. Qui è stato portato il suo compagno di scalata, illeso. Operano il Soccorso alpino della guardia di finanza di Cervinia e il Soccorso alpino valdostano. Inoltre potrebbe intervenire dal versante svizzero l'elicottero di Air Zermatt per evacuare l'alpinista illeso dal bivacco, approfittando di una migliore visibilità alle quote più alte.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Attualità