Reddito: Tridico, risparmi per un mld

Presidente Inps, per quota 100 penso si arrivi a 290mila domande

ROMA


(ANSA) - ROMA, 1 MAG - "Al primo mese le domande per il Reddito di cittadinanza erano 800 mila. Si arriverà a 1,3 milioni, ci arriveremo entro l'anno. C'è un tasso di rifiuto del 20-25% ma ci sarà un risparmio di 800 milioni, al massimo un miliardo". Lo ha detto il presidente dell'Inps Pasquale Tridico a Porta a Porta. Per quanto riguarda Quota 100, Tridico ha detto che "abbiamo avuto 123 mila domande nel primo trimestre; è presto per fare dei conti io ritengo si arrivi a 290 mila domande, che è quanto previsto per il primo anno".

Tridico ha affrontato anche i temi del lavoro: "Definire il salario minimo e la riduzione del cuneo fiscale: queste due misure potrebbero dare dignità ai lavoratori. L'Italia ha un numero di ore lavorate pari a 1700 l'anno, la Germania 1300, non facciamo riduzioni dell'orario di lavoro dal 1970 ma nel frattempo c'è stato un forte progresso tecnico. Secondo me è sostenibile una riduzione dell'orario di lavoro".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità