Reggia di Venaria, anno ricco di eventi

Anche una esposizione su Leonardo tra le attività del 2019

TORINO


(ANSA) - TORINO, 27 FEB - Ci sarà una grande mostra su Leonardo alla Reggia di Venaria: è prevista in autunno ma le trattative sono ancora in corso. Arriveranno grandi opere e tra queste potrebbe esserci la Dama con l'ermellino. Quello con Leonardo è solo uno degli appuntamenti di un 2019 ricco di eventi e grandi mostre, in cui per la prima volta la Reggia non chiuderà mai. Nei giardini sarà presto collocato il Cavallo leonardesco immaginato dello scenografo premio Oscar Dante Ferretti alto quasi 12 metri.

Leonardo ma non solo. Ci saranno una grande mostra sull'Art Nouveau (17 aprile-26 gennaio 2020), una monografica del fotografo David LaChapelle (13 giugno-6 gennaio), la mostra sui Giardini d'Europa (5 luglio-20 ottobre). Il programma è stato illustrato da Mario Turetta, che dopo tre anni sta per lasciare la direzione, e dalla presidente Paola Zini. "Tante occasioni per visitare la Reggia e per ritornarci. Lascio un grande programma che l'eccezionale squadra della Reggia porterà avanti", ha detto Turetta tra gli applausi.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità