Riffeser Monti nuovo presidente Fieg

'Onorato di guidare editori in fase difficoltà, tavoli aperti'

ROMA


(ANSA) - ROMA, 3 LUG - Andrea Riffeser Monti è stato eletto per acclamazione in assemblea presidente della Fieg (Federazione italiana editori giornali), che ha diffuso una nota. Succede a Maurizio Costa, che ha raggiunto il numero massimo di mandati.

Vicepresidenti sono Francesco Dini (quotidiani) e Giuseppe Ferrauto (periodici).

Il neo presidente Riffeser Monti si è detto 'onorato' di "guidare la Fieg in un periodo di grande difficoltà di tutta l'economia che tocca, in particolar modo, il nostro settore. Le sfide che ci attendono ci stimolano ad aprire molteplici tavoli di confronto con le istituzioni, gli enti e tutte le categorie che si interfacciano con il nostro mondo". Tavoli da "tenere aperti" fino alla "condivisione su tutti i cambiamenti" necessari "e improcrastinabili per poter garantire i posti di lavoro, il ricambio generazionale e, soprattutto, il rispetto dell'articolo 21 della Costituzione": per "la propria indipendenza e autorevolezza la stampa deve poter contare sul sostegno del Governo e delle Istituzioni".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità