Rohani, se pensiamo sia finita falliremo

'Iraniani collaborano, restrizioni necessarie per il Ramadan'

ISTANBUL


(ANSA) - ISTANBUL, 22 APR - "Se pensiamo che tutto sia finito e che stiamo prendendo le ultime misure, certamente perderemo" la sfida al Covid-19. Lo ha detto il presidente iraniano Hassan Rohani durante una riunione del suo gabinetto.

La popolazione iraniana, ha sottolineato il capo del governo di Teheran, ha già risposto positivamente all'appello delle autorità a ridurre gli spostamenti durante le vacanze per il Capodanno persiano, che coincide con l'inizio della primavera. I dati indicano un calo dell'80% dei viaggi in autobus, del 96% in treno, dell'83% in aereo e del 63% con mezzi privati. Tuttavia, ha aggiunto Rohani, ulteriori restrizioni saranno necessarie durante il mese sacro islamico di Ramadan, che inizia venerdì e dovrà svolgersi senza preghiere comunitarie in moschea e assembramenti pubblici. La Repubblica islamica ha chiuso scuole, università e luoghi pubblici e di preghiera e imposto limitazioni agli spostamenti, senza però ordinare un lockdown.

In Iran si registrano oltre 84 mila casi e 5.297 vittime.













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità